La nostra è un’azienda in cui la produzione dei vini è seguita quotidianamente in ogni sua fase dalla nostra famiglia da
3 generazioni. Il nostro obbiettivo è quello di tutelare e riscoprire il nostro territorio. Per favorire questi valori vengono attuate scelte oculate e sostenibili sia in vigneto con l’inerbimento spontaneo e l’utilizzo di una concimazione prettamente organica, sia in cantina tramite l’installazione di un impianto fotovoltaico che permette l’autosufficienza a livello energetico.
È una realtà che guarda al futuro con l’impianto di nuovi vigneti monovarietali, senza però voltare le spalle al passato. Per rispettare quest’impegno buona parte dei vigneti di nostra proprietà presentano uvaggi misti per il rispetto della biodiversità, e a partire dal 2017 ci impegniamo attivamente nella riscoperta del Baratuciat, un vitigno autoctono quasi del tutto scomparso. Con il medesimo scopo nel 2019 è nata l’ “Associazione Tutela Baratuciat e Vitigni Minori”, di cui la nostra azienda è fieramente uno dei soci fondatori.